Basilica di Sant’Antonino Abate
Comune: Sorrento
Ubicata nell’omonima piazza, è la chiesa patronale di Sorrento, in essa è custodito il sepolcro del Santo, la cripta e un presepio del settecento.
Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo
Comune: Sorrento
Ubicata nel cuore della città è una chiesa monumentale, Duomo di Sorrento e sede Arcivescovile della diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia.
Chiesa dei Santi Ciro e Giovanni
Comune: Vico Equense
Chiesa monumentale e sede parrocchiale di Vico Equense, situata nel centro storico è dedicata ai due santi Ciro e Giovanni protettori della cittadina.
Cappella di Santa Lucia
Comune: Vico Equense
Cappella trecentesca costruita per devozione alla Santa, situata nella frazione di Massaquano, al suo interno conserva affreschi di scuola giottesca.
Chiesa della Santissima Annunziata
Comune: Vico Equense
Nota anche come ex cattedrale è una chiesa monumentale che con le linee barocche della facciata sovrasta un bancone roccioso di circa 90 metri.
Basilica di Santa Maria del Lauro
Comune: Meta
Chiesa monumentale eretta al posto del tempio dedicato alla Dea Minerva, in essa si venera la statua della Madonna del Lauro patrona di Meta di Sorrento.
Chiesa dei Santi Prisco ed Agnello
Comune: Sant’Agnello
Chiesa patronale e sede parrocchiale di Sant’Agnello.
É una chiesa monumentale, che custodisce pregevoli dipinti 700 e 800.
Chiesa dell’Assunta
Comune: Piano di Sorrento
Conosciuta anche come Chiesa di Santa Maria di Galatea e sede parrocchiale di Mortora piccola frazione del comune di Piano di Sorrento.