La Baia delle Sirene (ex Giardino Romantico) è una spiaggia privata situata in una piccola insenatura lungo la costa del comune di Massa Lubrense, esattamente tra Punta San Lorenzo e la Cala di Mitigliano, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
La baia è di facile accesso ed è raggiungibile da Marciano, frazione del comune di Massa Lubrense, percorrendo una strada privata lunga circa 2 km che conduce al parcheggio dello stabilimento. Lungo la strada si può ammirare lo splendido panorama che fa da contorno alla baia con vista sull’ Isola di Capri e i suoi faraglioni.
L’ingresso allo stabilimento è a pagamento:
- Giugno e Luglio € 10,00 a persona;
- Agosto e nei weekend € 15,00 a persona.
La tariffa comprende: ingresso, ombrellone, sdraio o lettino a persona, doccia, spogliatoio e parcheggio per tutta la giornata.
La Baia delle Sirene dispone di un bar con servizio ristorante e una zona picnic dove, però, non è possibile consumare un pranzo a sacco portato dall’esterno.
La spiaggia è prevalentemente in ciottoli, con poca sabbia (consiglio l’utilizzo di scarpette di gomma) e si suddivide in due piccole spiagge, entrambe attrezzate.
Oltre che sulle spiaggette, è possibile collocarsi con il lettino o ombrellone anche sul solarium o sulle scogliere da dove è possibile godere del meraviglioso panorama sull’ Isola di Capri.
La baia è circondata da una variegata vegetazione tipica della macchia mediterranea, il mare ha un’ acqua limpida ed è il luogo ideale per trascorrere una bella giornata in coppia, con amici e con tutta la famiglia, anche se la spiaggia, avendo poca sabbia, non è l’ideale per i bambini più piccoli.
Consiglio di arrivare presto la mattina, perché, essendo la baia delle Sirene un insenatura, le ore di sole non sono molte.
Prima di partire vi consiglio di chiamate sempre il lido al numero 081… per prenotare e verificare che sia aperto, perché trattandosi di una baia, se il mare è agitato l’accesso è interdetto.