Marina di Crapolla è una piccola spiaggia libera situata al termine di un’insenatura naturale denominata Fiordo di Crapolla, lungo la costa del comune di Massa Lubrense.
La spiaggia è raggiungibile tramite un sentiero panoramico privo di ripari dal sole e lungo circa 1 km, con circa 700 gradini in pietra (da scendere e risalire) che conducono a Marina di Crapolla.
Il sentiero ha inizio in piazza San Tommaso Apostolo di Torca, frazione del comune di Massa Lubrense.
Consiglio di scendere presto al mattino perchè la spiaggia essendo in un insenatura per buona parte della giornata è in ombra.
É importantissimo indossare scarpe comode che vi permettano di percorrere il sentiero e portate con voi uno zaino comodo con dentro il necessario, ma non deve mancare acqua per bere, mi raccomando, giù Marina di Crapolla non è presente nessun stabilimento balneare.
Sconsiglio Marina di Crapolla a famiglie con bambini, persone con disabilità motorie e persone poco allenate il sentiero vi assicuro è impervio.
La spiaggia ha una superficie in ciottoli ed acque limpide e cristalline, che purtroppo come accade spesso in penisola sorrentina in alta stagione, può capitare che l’acqua del mare si sporchi a causa delle barche che attraccano nell’insenatura.
Nonostante l’accesso a Marina di Crapolla è impervio, vi assicuriamo che vale la pena fare un piccolo sacrificio per godersi questa piccola spiaggia la cui bellezza è arricchita da svariati resti di costruzioni romane scavate nella roccia.